Sognare l’anguria: significato e simbolismo

È comune per le persone vedere un’anguria nei loro sogni. Il sogno tende a simboleggiare buona fortuna, speranza e denaro. Alcune persone pensano anche che questo sogno indichi che conduci la tua vita con buon umore.

L’anguria è un frutto delizioso. Dà a tutti l’impressione di essere duro dall’esterno, ma l’interno è vulnerabile. Mostra paura e debolezza se gli altri intendono approfittare indebitamente di te.

Advertisements

Sognare un’anguria ti avverte anche di stare attento mentre fai amicizia. Ci sono tutte le possibilità che la fiducia che riponi su di loro non venga ricambiata.

Non rispetteranno i tuoi sentimenti e le tue emozioni, ma li useranno contro di te.

Se lo guardiamo dal punto di vista della psicoanalisi, il sogno dell’anguria indica esperienza e relazioni umane. Poiché un’anguria ha numerosi semi, si crede anche che se una donna incinta sogna un’anguria, questo preveda la nascita di due gemelli.

Sognare di raccogliere angurie

Il sogno di raccogliere i cocomeri ha due significati. In primo luogo, attirerai un individuo diverso da te. Quando ciò accadrà, ti renderai conto che il detto “gli opposti si attraggono” è vero.

Advertisements

La seconda interpretazione di questo sogno in cui stai raccogliendo angurie è che dovresti interrompere un lavoro che richiede tempo, che non sta dando i giusti risultati, e concentrarti su qualcosa di produttivo nella tua vita.

Sognare di vedere un’anguria

Se hai appena visto l’anguria nei tuoi sogni, significa che nella tua vita si verificheranno grandi e forti emozioni. Potrebbe essere un viaggio che hai sempre sognato, o anche uno che non avresti mai immaginato che sta arrivando.

Vedere l’anguria nei tuoi sogni simboleggia un periodo di scoperte e notizie, una varietà di sensazioni ed esperienze trasformative, non solo nella tua vita ma anche nelle persone intorno a te.

Mangiare anguria con la famiglia

Mangiare anguria con la famiglia in un sogno suggerisce conflitto o disaccordo con i membri della famiglia.

Sognare di tagliare un cocomero

Quando sogni di tagliare un cocomero, questo simboleggia la disponibilità a fare un passo più serio in una relazione d’amore. Sei maturato negli anni grazie alle esperienze buone e cattive; ora è il momento di passare al livello successivo.

Advertisements

Sei un adulto e il tuo subconscio lo sa già. Se non hai una relazione con nessuno in questo momento, quella persona potrebbe entrare nella tua vita e i sentimenti saranno reciproci. C’è qualcosa di meglio del senso di una relazione simbiotica?

Sognare qualcun altro che taglia un cocomero

Puoi vedere in sogno un altro individuo che taglia un’anguria. Quando ciò accade, significa che interromperai le relazioni con alcune persone e le tirerai fuori dalla tua vita, poiché la influenzano negativamente.

Percepirai che la loro energia negativa ti provoca molto stress. Pertanto, non vuoi più restare con quelle persone. Una volta che ti libererai di loro dalla tua vita, ti sentirai molto meglio e questo ti aiuterà a rimanere rilassato.

Scegliere un cocomero

Selezionare un’anguria in un chiosco di frutta o in un mercato ti dice che presto prenderai una decisione poco saggia. Potresti decidere senza essere in possesso di tutti i dettagli o i fatti necessari.

Sognare di tenere in mano un’anguria

Quando sogni di tenere in mano un cocomero, questo è un’indicazione che potresti prendere decisioni imprudenti e poco sagge.

Advertisements

Se hai intenzione di firmare un contratto di lavoro, vendita, acquisto o qualsiasi attività commerciale, ricorda i piccoli dettagli. Il sogno di tenere in mano un’anguria è il segno che puoi decidere senza conoscere tutti i dettagli o i fatti di cui hai bisogno.

Sognare di far cadere un’anguria

Il sogno di far cadere un’anguria significa che hai emozioni negative nella tua vita. Ultimamente ti sono successe cose brutte, quindi stai diventando ansioso o depresso.

È importante ricordare il detto che ciò che irradi, attiri. Quindi, inizia a condurre la tua vita da una prospettiva positiva. Hai solo bisogno di una prospettiva diversa per cambiare e migliorare le cose.

Mangiare anguria in sogno

Il sogno di mangiare angurie è segno di qualcosa di buono. Significa che trarrai piacere dall’adempimento del tuo desiderio. Potresti vivere esperienze sessuali che si riveleranno memorabili, oltre che eccitanti.

Ora, se mangi un’anguria e condividi questo frutto con qualcuno, allora quel sogno ha un’interpretazione completamente diversa. Ciò significa che non hai problemi a fare nuove amicizie.

Advertisements

Sognare un’anguria marcia

Le angurie marce che spuntano nei tuoi sogni sono un simbolo di malattia. Ti stanno dicendo di rafforzare la tua immunità in modo che nessun virus possa causare problemi alla tua salute.

Dovresti iniziare a mangiare sano e trascorrere la maggior parte del tuo tempo dedicandoti all’attività fisica.

Bisogna assicurarsi di fare passeggiate, correre, fare esercizi e non rimanere seduti a casa. Queste attività fisiche ti aiuteranno a mantenerti in forma e in salute. Un’anguria marcia è un segno di guarigione per i malati.

Sognare di coltivare angurie

Quando vedi crescere i cocomeri nei tuoi sogni, è un segno di successo. Questo suggerisce che avrai successo in un’impresa.

Il sogno significa anche che hai in programma di cogliere nuove opportunità e stai investendo il tuo tempo per il futuro.

Advertisements

Sognare fette di anguria

Hai represso il desiderio, e questa non è sempre una brutta cosa. Se le persone fanno qualunque cosa gli venga in mente, il mondo sarà un posto peggiore.

Tuttavia, è essenziale considerare se questi desideri possono influenzare negativamente te, la tua spiritualità, fede o, in qualsiasi modo, mettere in pericolo gli altri.

Sognare di buttare via un’anguria

Puoi avere un sogno in cui stai buttando via un cocomero. Sfortunatamente, questo non è di buon auspicio. È spesso un simbolo di preoccupazione, tensione, perdita e sofferenza.

C’è la possibilità che la tua peggiore paura diventi realtà e tu non puoi fare nulla per prevenirla. È qualcosa di cui hai paura da un po’ di tempo. Serve forza per affrontare questa fase.

Sognare gli altri che mangiano un’anguria

Se sogni altre persone che mangiano angurie, significa che darai la priorità ai bisogni e ai desideri degli altri prima dei tuoi. Qualcuno avrà bisogno del tuo aiuto e dedicherai tutto il tuo tempo libero a servire quella persona trascurando i tuoi bisogni.

Advertisements

Devi sviluppare l’abitudine di dire di no a volte, altrimenti questo atteggiamento ti creerà presto problemi nella tua vita personale.

Sognare un anguria deformata

Un’anguria deforme in un tuo sogno simboleggia una gravidanza inaspettata.

Sognare di comprare angurie

Dimostra di chi puoi fidarti e che sei circondato da brave persone. Sono quelle dalle quali sei coinvolto in questa fase della tua vita, famiglia e a livello sociale. Cerca le opportunità che potrebbero derivare da questa connessione e risolvi problemi che persistono da tempo. La vita è composta da fasi e spesso le fasi buone e cattive dipendono da come ci relazioniamo con le persone nelle nostre vite. In questo momento, sei rispettato. Divertiti!

Sognare un’anguria acerba

A nessuno piace un frutto acerbo. Lo stesso vale per i cocomeri. Pertanto, quando sogni un’anguria acerba, significa che qualcuno o qualcosa non soddisferà le tue aspettative.

Lo stavi aspettando con impazienza da molto tempo, ma una volta ottenuto, questo si tradurrà in delusione. Potrebbe anche succedere che tu acquisti qualcosa che non vale il prezzo.

Advertisements

Sognare un grande cocomero

Sognare una grande anguria rimanda alle emozioni e ai momenti di grande felicità che vivrete. È anche un segno di buone notizie e profitti aziendali.

Sognare di dare un pezzo di anguria matura a qualcuno

Prevede una nuova connessione. Sarà emozionante e divertente. Se continui a comunicare con questa persona, ti aiuterà a trascorrere del tempo di qualità.

Inoltre, ti aiuterà anche ad apprendere diversi aspetti significativi. A lungo termine, può rivelarsi piuttosto vantaggioso.

Sognare di piantare semi di anguria

Se sogni di piantare un seme di anguria su un terreno fertile, significa che stai investendo nel tuo futuro. Un’altra interpretazione di questo sogno è che ti permette di rimanere preparato per le avventure e la gioia.

Quando lo esaminiamo dal punto di vista della vita sessuale, esso prevede piaceri indimenticabili per la persona interessata.

Advertisements

Sognare di rompere un cocomero

Sognare di rompere un cocomero richiede di prestare attenzione ai tuoi figli. È applicabile per i nati e quelli nel grembo materno.

I semi di anguria simboleggiano lo sviluppo del mondo interiore. Man mano che il mondo interiore si sviluppa, risulterà in appagamento spirituale e una maggiore forza morale nella vita.

Sognare l’anguria – altri significati

L’anguria è un simbolo dell’intelletto, del lavoro e del benessere. Tuttavia, a volte un’anguria può essere interpretata in modo negativo.

Se sogni un’anguria, che acquisti in un mercato, questo predice fallimenti in amore.

Se sogni di tagliare un’anguria, avrai nuove prospettive di carriera e verrai promosso.

Advertisements

Se sogni di tagliare personalmente l’anguria, preparati a problemi, litigi e conflitti con la tua gestione.

Un’anguria matura in sogno significa prosperità e longevità.

Sognare un’auto con i cocomeri è un segno di felicità. Se addenti un’anguria dolce e matura, sii pronto a ricevere fortuna e guadagno materiale.

Se acquisti un’anguria da un’auto, questo sogno è un’indicazione di una grande transazione o eredità.

Sognare un’anguria acerba significa che avrai problemi di salute e piccole difficoltà.

Advertisements

Se una donna sogna un’anguria, rimarrà incinta, se è un sogno con diverse angurie sarà una gravidanza multipla.

Se vedi un’anguria con una polpa acquosa sotto la buccia dura, significa che i tuoi piani sono infondati. Pertanto, è meglio riconsiderare i tuoi obiettivi, in modo da non incontrare una profonda delusione.

Sognare un’anguria senza mangiarla, è segno di pronta guarigione. Se l’anguria è verde o rosa pallido, la tua guarigione è ancora in un lontano futuro.

Se sogni angurie che crescono in una piantagione, significa che in questa vita hai raggiunto tutto ciò di cui avevi bisogno.

Se una donna in un sogno rompe un cocomero, abortirà; se l’anguria si rompe, perderà un bambino.

Advertisements

Se mangi un’anguria molto dolce, preparati per il piacere più grande. Molto probabilmente, sperimenterai o sentirai qualcosa di straordinario.

Se sogni un’anguria in inverno, non provi abbastanza intimità e calore.

Se semini semi di anguria, preparati alla gioia e alle avventure. In una vita sessuale questo sogno ti predice piaceri indimenticabili.

L’anguria può simboleggiare le tue contraddizioni interne. Un’anguria gigante, vista in un sogno, può indicare che in futuro riceverai riconoscimenti e fama internazionale. Se sogni di affettare un’anguria, nella realtà devi essere più generoso e modesto, per non offendere le persone.

Advertisements
Posted in A