Sognare delle feci – Significato e simbolismo

Quando sogni delle feci, può essere un segno che sei ancora troppo concentrato sulle tue esperienze passate e non stai andando avanti con la tua vita. Devi prenderla in mano, fare un passo avanti e apportare le modifiche necessarie per ottenere i risultati desiderati.

Le feci nei sogni possono anche simboleggiare le emozioni che stai tentando di sopprimere, i tuoi pensieri interiori che non vuoi che gli altri vedano o conoscano. Di solito si tratta di cose che hai fatto o detto e di cui ti penti o ti vergogni.

Advertisements

Questi sogni possono anche simboleggiare una mancanza di controllo sulla tua vita o sentimenti di impotenza.

In alcuni casi, i sogni sulle feci possono essere un’indicazione di sensi di colpa legati alle nostre azioni e decisioni passate. Potremmo aver fatto qualcosa di sbagliato e ora ci sentiamo in colpa, ma non possiamo fare nulla perché non abbiamo più il controllo su ciò che è successo.

Advertisements

Sognare delle feci (cacca) (significato generico)

Le feci vengono spesso viste nei sogni come segno di qualcosa che deve essere espulso, rimosso o gettato via. Forse hai bisogno di eliminare dalla tua vita qualcosa o qualcuno che ha delle influenze negative e non porta nulla di buono nella tua vita.

È anche possibile che tu sia diventato consapevole di alcune cattive abitudini e che ti sia accorto che è arrivato il momento di sbarazzartene e apportare alcuni cambiamenti positivi nella tua vita.

Advertisements

Potrebbe essere giunta l’ora di lasciar andare qualcosa o qualcuno che ti impedisce di proseguire nella vita. Questi sogni possono anche significare che ti senti pigro, depresso o improduttivo a tratti “impuro”.

Se sogni di trovare delle feci sul pavimento della tua camera da letto o in qualsiasi altro punto della casa, allora potrebbe esserci qualche tipo di problema con la tua famiglia o l’ambiente di lavoro che deve essere affrontato immediatamente prima che vada fuori controllo.

Sognare di fare la cacca in pubblico

Fare la cacca in pubblico è un sogno che simboleggia paura, stress e ansia. Può essere il timore di trovarsi in un posto in cui non ci si sente a proprio agio o di provare imbarazzo di fronte agli altri.

Avere questo tipo di sogno indica che dovrai affrontare alcune sfide e problemi nella tua vita quotidiana. Devi superare questi ostacoli lavorando sodo sui tuoi obiettivi e migliorando te stesso come persona.

Sognare di fare la cacca in mezzo alla natura

Sognare di fare la cacca in mezzo alla natura significa che ti senti iper stimolato e devi liberare parte della tua energia in eccesso. Devi bilanciarla con la natura soprattutto se hai trascorso troppo tempo in casa.

Advertisements

Se sogni di fare la cacca nel bosco, è un segno che devi rilassarti e prenderti del tempo per te stesso perché ti senti sopraffatto o stressato. I boschi rappresentano la parte selvaggia di te stesso che vuole evadere dalla realtà e divertirsi di tanto in tanto.

Sognare di avere la diarrea

Sognare di avere la diarrea significa che ti sentirai in imbarazzo e proverai vergogna di fronte agli altri. Dovrai affrontare molti problemi e delusioni nella tua vita lavorativa.

Per evitare queste situazioni, devi riflettere più attentamente prima di fare qualsiasi cosa.

Sognare di vedere feci ovunque

Se sogni di vedere feci ovunque, potrebbe essere un’indicazione che ultimamente hai vissuto una sorta di fallimento. Potresti aver perso un’opportunità o aver fallito in qualcosa di importante per te.

Se hai visto delle feci in luoghi pubblici, come sul marciapiede o sul prato di un’altra persona, significa che sei arrabbiato con qualcuno e non sai come riprenderlo senza essere scortese o fare una scenata troppo grande.

Advertisements

Sognare di calpestare delle feci

Vedere delle feci in un sogno o calpestarle significa che sei tentato da qualcosa. Stai per essere portato fuori strada da qualcuno o qualcosa.

Se calpesti le feci a piedi nudi, sei stato ingannato da una persona a te vicina che in qualche modo ti ha portato fuori strada.

Se calpesti di proposito delle feci, significa che sei alla ricerca di qualcosa di nuovo o diverso per te stesso. Vuoi fare nuove esperienze invece di ciò che è hai già fatto in passato. Tuttavia, questo può significare che i cambiamenti che proverai ad apportare in un futuro non molto lontano saranno tutti negativi per te.

Calpestare delle feci può anche indicare che i problemi di qualcun altro vengono scaricati su di te. È come se questa persona avesse lasciato che affrontassi e ripulissi tu i suoi pasticci. Potrebbe non rendersi conto di quello che sta facendo, ma comunque causare un conflitto tra di voi perché non si sta assumendo la responsabilità delle sue azioni.

Vedere gli altri calpestare delle feci può significare che anche le altre persone intorno a te vengono ingannati e fuorviati da qualche influenza o persona negativa.

Advertisements

Sognare di avere delle feci sui vestiti

Le feci sui vestiti possono simboleggiare il sentirsi sporchi o vergognarsi di qualcosa che è successo nella propria vita. Senti che tutti ti guardano e ti giudicano per questo.

Questo sogno potrebbe anche indicare la presenza di qualcuno nella tua vita che si comporta in modo sgarbato nei tuoi confronti, ti tratta ingiustamente o è condiscendente.

Sognare di trovare delle feci nel tuo letto

Sognare di trovare delle feci nel proprio letto ha molte possibili interpretazioni, ma molto spesso indica il fatto che ti senti sopraffatto e stressato da qualche problema nella tua vita.

Sognare le feci potrebbe essere visto come un avvertimento, c’è qualcuno vicino a te che si comporta in maniera disonesta o che potrebbe cercare di usarti a proprio vantaggio. Inoltre indica che c’è qualcosa in te o nella tua vita che deve essere cambiato.

Forse è qualcosa in te stesso che non vedi chiaramente o che non accetti come parte di ciò che sei in questo momento.

Advertisements

Questo sogno può anche rappresentare una mancanza di controllo sulla tua vita. La tua mente inconscia ti sta dicendo che devi prendere il comando e iniziare a prenderti cura delle cose prima che queste ti sfuggano di mano.

Sognare di pulire le feci dal pavimento

Sognare di pulire le feci dal pavimento indica che stai attraversando un periodo stressante della tua vita. Stai cercando di mantenere tutto pulito, ma è difficile perché hai così tanto da fare e così tante responsabilità.

Vedere gli altri pulire le feci dal pavimento significa che devi fare uno sforzo per migliorare le tue relazioni con le persone che ti circondano. Forse non sono contente di come stanno andando le cose a lavoro o a casa, e forse puoi offrire loro il tuo aiuto o supporto.

Sognare di vedere delle feci nella toilette

Questo sogno può significare che ti senti emotivamente e fisicamente esausto, come se ne avessi passate tante di recente e avessi bisogno di tempo per ricaricarti.

Sognare di usare il bagno può indicare il tuo bisogno di rilasciare qualcosa che ti dà fastidio. Potrebbe trattarsi di un sentimento o di un’emozione che ti assilla da tempo, ma che non sei ancora riuscito ad esprimere.

Advertisements

Sognare di mangiare la cacca

Se ti stai chiedendo cosa significa sognare di mangiare la cacca, ecco le diverse possibilità:

1. Ti senti insicuro riguardo a qualcosa e cerchi rassicurazioni dagli altri che tutto andrà per il meglio

2. Hai la sensazione che gli altri non ti apprezzino o non ti rispettino e desideri che notino quanto lavori duramente o quanto sei intelligente.

3. Hai la sensazione di essere sfruttato da qualcuno o qualcosa (ad esempio, un datore di lavoro).

Un’altra possibile interpretazione è che potrebbe essere vista come un’indicazione per spingerti a prenderti più cura di te fisicamente. Stai cercando di ignorare i tuoi bisogni fisici perché desideri stare al passo con quelli di tutti gli altri.

Advertisements

Sognare di vedere qualcuno che mangia cacca significa che la tua mente è stata avvelenata e riempita di pensieri negativi. Devi lasciarli andare e imparare ad essere più positivo nella vita.

Sognare di tenere delle feci tra le mani

Potresti sentirti arrabbiato o vergognarti delle tue azioni, ma rifiutare di riconoscerlo. Oppure ti senti in colpa per qualcosa e stai cercando di seppellire quel sentimento fingendo che tutto vada bene.

Sognare di toccare delle feci indica che c’è qualcosa di sbagliato nel modo in cui gestisci le cose nella tua vita. Potrebbe essere necessario iniziare a guardare le cose in modo diverso rispetto a prima e apportare alcune modifiche.

Sognare che qualcuno ti lancia le feci

Sognare che altri ti lanciano delle feci indica che senti come se gli altri si stessero prendendo gioco delle tue convinzioni e opinioni. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che non prendono sul serio le tue idee o non sono d’accordo con ciò che hai da dire.

Questo sogno indica anche che hai cercato di adattarti alle amicizie sbagliate. Devi apportare alcuni cambiamenti nella tua vita e circondarti di persone positive.

Advertisements

Sognare di lanciare feci a qualcuno

Ci sono molte ragioni per cui le persone sognano di lanciare feci a un’altra persona. Spesso questi sogni riguardano il sentirsi arrabbiati con una persona o il desiderio di vendicarsi per qualcosa che ti ha fatto in passato.

Gettare le feci in sogno simboleggia anche l’incapacità di perdonare sé stessi o gli altri. Può essere una metafora della sensazione di venire sopraffatti da emozioni negative.

Sognare feci di strani colori

Il colore delle feci può dare un significato aggiuntivo al tuo sogno. Il giallo indica che ti senti ansioso per qualcosa. Il rosso che ti senti arrabbiato o frustrato. Il verde potrebbe indicare gelosia o invidia. Il blu rappresentare il dolore, la solitudine o la depressione.

Sognare di spalmarti addosso delle feci

Sogni come questi sono un segno di auto sabotaggio. Stai ignorando i tuoi bisogni o ti stai sottovalutando.

Sognare di spalmare le feci su te stesso suggerisce che ti vergogni di chi sei e di cosa hai da offrire. Potresti sentire che la tua creatività viene soffocata dalle opinioni e dalle aspettative degli altri.

Advertisements

Sognare di spalmare feci su qualcuno

Sognare di spalmare feci su qualcun altro significa che sei geloso del loro successo e dei loro risultati nella vita. Senti che hanno ottenuto più di quanto tu sia stato in grado di ottenere finora e questo ti fa sentire a disagio in loro compagnia e insicuro riguardo alle tue capacità.

Sognare feci di animale

La cacca animale può rappresentare qualcosa di te che non ti piace, o qualcosa che ti preoccupa da molto tempo.

Se sogni di trovare cacca di animale sul tuo prato, questa potrebbe rappresentare qualcosa che ti sta rovinando la vita o che ti sta togliendo la felicità. C’è qualcosa nella tua vita che devi aggiustare o di cui sbarazzarti.

Sognare di essere stitico

Un sogno sull’essere stitico suggerisce che ti senti bloccato o limitato in qualche modo. Può anche significare che ti senti sopraffatto dalla quantità di lavoro che devi fare.

Advertisements
Posted in F