Che cosa significa sognare un tatuaggio?

Sognare i tatuaggi è spesso associato al vostro atteggiamento nei confronti delle altre persone, al modo in cui vi vedono ma anche al modo in cui voi vedete.

Più precisamente, il tatuaggio è associato a forti sentimenti di sconto, passione e invidia, ma anche novità e vostra unicità.

Advertisements

Tuttavia, il significato è strettamente correlato alla vostra vita nella realtà e spesso ai frutti del vostro subconscio e indica cose che voi stesso non notate alla prima palla.

Se avete sognato un tatuaggio su voi stesso, probabilmente indica la vostra unicità, una caratteristica che vi caratterizza e vi separa dalla massa.

D’altra parte, se il tatuaggio del sogno è di qualcun altro, potrebbe anche significare che qualcuno ha commesso un crimine contro di voi.

Per interpretare il vostro sogno nel modo più vicino e determinarne il significato, è necessario dedicarti alla revisione del sogno e vedere tutti i dettagli e le sensazioni che avete notato nel sogno.

Advertisements

Prestate attenzione all’aspetto del tatuaggio, al luogo in cui si trovava il tatuaggio, a cosa ne pensavi, a chi possedeva il tatuaggio, indipendentemente dal fatto che fosse applicato o rimosso. Pensate e cercate di ricordare tutti i dettagli.

Sognare che avete un nuovo tatuaggio

Un sogno in cui avete visto un nuovo tatuaggio o fatto un tatuaggio, è un sogno con un significato positivo. Siete molti felici con voi stesso e la vostra vita in questo momento. Vi sentite realizzati.

Sognare di volervi fare un tatuaggio

Se avete sempre sognato di farvi un tatuaggio, probabilmente siete particolarmente dotati di qualcosa che potreste non aver ancora scoperto o che non avete sviluppato abbastanza.

Siete una persona unica e indipendente che si distingue dalla massa e dovrebbe coltivare la tua individualità.

Tuttavia, se mantenete un grande segreto nella vita reale, questo sogno potrebbe esserne una conseguenza.

Advertisements

Sottolinea che è difficile per voi mantenere quel segreto. Fate attenzione a non ferire qualcuno che si confida con voi.

Sognare di farvi un tatuaggio sul corpo

Se improvvisamente avete un tatuaggio sul vostro corpo che vi piaciono nei vostri sogni, questo simboleggia un evento improvviso che causerà una reazione molto positiva in voi.

Questo sogno è associato alla spiritualizzazione e ai cambiamenti a livello personale, quindi tienilo a mente quando lo interpretate.

Sognare di nascondere un tatuaggio

Un sogno in cui coprite o nascondete un tatuaggio alla vista delle persone vicine è un simbolo di rimorso o senso di colpa per le azioni passate.

Sapete che non potete cambiarlo, ma è difficile per voi venire a patti con questo fatto.

Advertisements

Tuttavia, quello che è successo – è successo ed è meglio capire che è il passato e lasciarlo alle spalle. Accettate i fatti e cerca di perdonare voi stesso.

Un sogno come questo può anche significare pensare troppo a ciò che gli altri pensano di voi. Non caricarvi troppo di questo argomento.

Seguite i vostri sogni e andate verso i vostri obiettivi e prestate meno attenzione a ciò che gli altri diranno. Tuttavia, fate attenzione a non sentirvi in colpa per alcune azioni successive.

Sognare di pentirsi per un tatuaggio

Se avete sognato di pentirvi o rimpiangere un tatuaggio, guarda quel sogno come un riferimento a una scelta sbagliata o una decisione sbagliata che avete preso nella vita e per la quale ora voi ne pentirete.

Se il rimpianto era legato al tatuaggio che avete nella vita reale, questo sogno è un riflesso del vostro cambiamento a livello personale ed è spesso legato alle relazioni con altre persone.

Advertisements

È possibile che voi abbiate una relazione amorosa disfunzionale, che prevedete di porre fine o che avete una relazione simile con una persona, che influisce negativamente su voi e sulla vostra salute.

Sognare che il vostro corpo sia coperto di tatuaggi

È possibile lavorare troppo duramente, se avete sognato che il vostro corpo è completamente sotto i tatuaggi.

Trascurete gli amici e le altre persone vicine, dimenticate il tempo per voi stesso, le vacanze e gli hobby.

Non prestate abbastanza attenzione alla vostra salute. Questo tipo di sogno indica che dovreste cambiare questa abitudine malsana mentre avete ancora tempo.

Regolate i vostri livelli di stress essendo meno esposto ad attività che vi rendono stanchi ed esausti. Non sprecare la vostra vita.

Advertisements

Un’altra possibile interpretazione di questo sogno è che sia un indicatore del grande cambiamento che vi è successo.

Se il corpo sotto i tatuaggi era di qualcun altro, aspettatate un problema a causa delle persone intorno a voi.

Ci sono molte persone sbagliate intorno a voi e questo può causare situazioni indesiderate e mettervi nei guai.

Sognare che il vostro tatuaggio sia sparito

Se avete sognato che un tatuaggio è scomparso dal vostro corpo mentre lo stavate guardando, questo sogno può essere un segno che sentite che state perdendo la vostra libertà.

Sentite di non poter esprimere la vostra opinione e vivere secondo i vostri principi.

Advertisements

È possibile che vi siate sforzati troppo per inserirvi in un ambiente che non vi è naturale, che avete perso la vostra unicità e che ora vi senta intrappolato. Avete dimenticato chi siete.

Sognare il corpo di qualcun’altro con i tatuaggi

Un sogno in cui vedete il corpo di qualcun altro con i tatuaggi può essere interpretato come un segno che qualcuno vi invidia.

Qualcuno è geloso e ossessionato da voi e probabilmente non ne siete nemmeno consapevole.

D’altra parte, un sogno come questo può significare che avete poca autostima e fiducia in voi stesso. Volete che le persone vi ammirino e vi amino, e non vi sentite così con voi stesso.

Sognare di ammirare il tatuaggio di qualcuno

Se avete sognato un tatuaggio che avete percepito come arte, è possibile che sia il risultato di un rapporto forzato con una persona con cui entrate in contatto ogni giorno, ma non sentite la voglia e il bisogno di continuare.

Advertisements

Inoltre, il vostro sogno potrebbe indicare che se volete sviluppare amicizie, dovete lavorare di più. Sollevate argomenti, parlate dei vostri interessi e magari trovate persone da abbinare.

Un’altra cosa che questo sogno può simboleggiare è che vi aspettate di incontrare una persona famosa.

Sognare che non vi piaciono un tatuaggio

Se avete sognato un tatuaggio fatto male o un tatuaggio che non vi piaciono più per altri motivi, quel sogno parla del vostro rimorso per alcune decisioni del passato, che oggi chiamate un errore.

Siete insoddisfatti delle cose che facevate e voi ne pentirete.

Sognare uno sconosciuto con i tatuaggi

Se avete sognato uno sconosciuto con i tatuaggi, questo sogno predice una storia d’amore con un amico.

Advertisements

Se uno dei vostri amici ha recentemente ammesso i suoi sentimenti, questo sogno si riferisce a quell’evento.

Sognare che fate un tatuaggio

Un altro buon segno è un sogno in cui rimuovate un tatuaggio dal vostro corpo che non vi piaciono.

Questo è un segno che supererete i problemi che attualmente vi infastidiscono e che la vostra vita migliorerà notevolmente.

È possibile che voi abbiate avuto un incidente che non avete potuto influenzare e che abbiate avuto un effetto negativo su di voi.

Tali eventi possono avere gravi conseguenze, anche traumi e fobie, ma potete comunque superarle. Pensatela come una lezione di vita.

Advertisements

Impara una lezione e guarda come potete applicarla nella vostra vita per migliorare.

State affrontando un periodo felice in cui progredirete e andrete verso i vostri obiettivi. Irradierete energia positiva e avrà un buon effetto sulle persone intorno a voi.

Sognare un tatuaggio sul corpo

Se non avete un tatuaggio in onda e ne avevate uno nel vostro sogno, prendilo come un segno che sarebbe meglio per voi trasferirvi in un’altra città, e forse anche oltre confine.

Questo cambiamento di ambiente sarebbe probabilmente difficile per voi all’inizio, ma alla lunga è la scelta giusta per voi.

Nel secondo caso, questo sogno può essere interpretato come conseguenza di una grande decisione che avete preso in precedenza e che ha lasciato un segno nella vostra vita.

Advertisements

Se invece avete un tatuaggio nella vita reale, e ne avete visto uno nuovo in sogno, significa che decidete di agire troppo in fretta, senza pensare abbastanza alle conseguenze.

Questo comportamento può ferire voi e i vostri cari, ma può anche causarvi seri problemi.

Sognare che le vostre gambe siano ricoperte di tatuaggi

Le gambe coperte di tatuaggi in un sogno hanno un significato molto negativo.

Nel prossimo futuro, avrete molti brutti eventi che possono diffondersi ai vostri familiari. La morte di una persona cara è possibile.

Sognare che gli altri si stanno facendo tatuaggi

Se avete visto una persona farsi un tatuaggio in un sogno, potreste sentirvi delusi da voi stesso.

Advertisements

Avete notato che vi mancano le preoccupazioni e che dovreste prestare più attenzione alle piccole cose. Dubiti di voi stesso e la vostra autostima è scossa. Tuttavia, non tutto è così nero.

Siete consapevoli di avere un potenziale, forse anche dei talenti nascosti, e che potete trarne qualcosa di eccezionale.

Lavorarci può infondere fiducia in voi stesso e migliorare il vostro atteggiamento verso voi stesso.

Sognare che una persona cara sia tatuata

Un sogno in cui il vostro partner ha un tatuaggio, a condizione che non lo sia nella realtà, indica che la persona amata vuole sentirsi più libera e esprimersi personalmente in una relazione senza che voi ne siate ancora accorto.

Darle spazio, lasciate che si esprima. Se volete che la vostra relazione sopravviva, dovreste accettare la persona così come siete.

Advertisements

Sognare che avete tatuato qualcuno

Se avete tatuato qualcuno in un sogno, quel sogno potrebbe indicare la fine della relazione che avete con un amico.

Subito dopo la pausa vi sarà inevitabilmente difficile, ma col passare del tempo capirete perché è stato necessario.

Oltre a rompere un’amicizia, un sogno in cui tatua qualcuno può anche essere interpretato come un segno che nuove opportunità vi aspettano e che acquisirete esperienze che vi porteranno gioia.

In futuro vi aspettano grandi crocevia e tante decisioni difficili, ma farete quella giusta, la migliore per voi. Contribuirete al vostro sviluppo personale.

Sognare che qualcuno vi ha tatuato contro la vostra volontà

Un sogno in cui qualcuno vi tatua contro la vostra volontà è un brutto segno e prevede un periodo sfavorevole nel prossimo futuro.

Advertisements

Potreste sperimentare uno shock che vi lascerà traumatizzato o potreste avere problemi di salute di natura più grave.

Sognare di avere un tatuaggio incompiuto

Un sogno in cui avete un tatuaggio incompiuto indica l’incompletezza di alcune cose nella vostra vita.

Sognare un tatuaggio con il nome di qualcuno

Nel caso in cui avete sognato un tatuaggio con il nome di qualcuno, è fondamentale ricordare di chi è stato tatuato il nome.

Se avete tatuato il nome di una persona della vostra vita, probabilmente significa che è molto importante per voi o che presto diventerà importante.

Sognare un tatuatore (maestro del tatuaggio)

Se avete sognato di tatuare, il sogno è un riflesso del vostro stile di vita insolito.

Advertisements

Se il tatuatore era qualcun altro, quando lo avete guardato, questo sogno indica che desiderate ardentemente il cambiamento.

Volete apportare alcune modifiche e riorganizzare la vostra vita, ma al momento non siete sicuri di cosa dovreste fare esattamente al riguardo.

Tuttavia, i cambiamenti non arriveranno da soli, quindi è necessario fare qualcosa al riguardo. Il suggerimento è di iniziare con le persone intorno a voi.

Considerate chi è tutto nella vostra azienda e come vi influenza e poi pensate se dovreste cambiare il cerchio in cui vi muovete.

Forse avete solo bisogno di incontrare nuove persone per sentirvi meglio.

Advertisements

Inoltre, potreste voler scoprire nuovi hobby, dedicarvi allo sport, all’arte o ad altre cose che vi soddisfano, oppure potete trasferirvi e cambiare lavoro completamente.

Sognare un brutto tatuaggio

Se avete sognato che voi o qualcun’altro avete un brutto tatuaggio, questo non è certamente un buon segno.

È spesso associato a un evento difficile a cui siete sopravvissuti nel recente passato, ma che ha lasciato un grande impatto su di voi e le cui conseguenze state ancora lottando.

Tuttavia, non preoccuparvi troppo. Tutto tornerà come prima, ci vorrà solo un po’ più di tempo del previsto.

Sentirete le conseguenze delle vostre decisioni sbagliate ma tutto si stabilizzerà nel tempo.

Advertisements

Sognare un tatuaggio (per donne in gravidanza)

Se siete incinte e avete sognato tatuaggi in qualsiasi contesto, fate attenzione alla vostra salute e a quella del vostro bambino, perché può essere in pericolo.

Prestate attenzione anche all’ambiente in cui vi trovate e state lontane dalle persone che potrebbero augurarvi del male.

Sognare un tatuaggio sopra i glutei

Un tatuaggio sopra i glutei che avete visto in un sogno sul corpo di un’altra persona è associato ai vostri sentimenti verso qualcuno.

Questi sentimenti, sebbene possano, non devono necessariamente essere belli e piacevoli, ma possono anche essere un inconveniente causato dalla marina di qualcuno.

Se siete una persona che ha un tatuaggio in questo posto in un sogno, potete dire di essere una persona molto intelligente e piena di risorse, che alla fine ottiene sempre ciò che vuole e realizza ciò che si è prefissato di fare.

Advertisements

Sognare un tatuaggio sulle natiche

Un tatuaggio sulle natiche attraverso un sogno vi dice che i vecchi problemi vi stanno tornando o che le loro conseguenze stanno venendo alla ribalta.

Il sogno in cui vi tatuate il sedere si riferisce alla vostra visione della vostra vita amorosa.

Questo sogno riflette il vostro tentativo di esprimere sentimenti verso qualcuno che interessa voi o il vostro partner.

Nel caso in cui la persona per cui provate dei sentimenti non sia il vostro partner, è tempo di spiegarle tutto e spiegare la situazione e cosa volete da essa.

Sognare un tatuaggio sulla schiena

Se avete sognato di avere un tatuaggio sulla schiena, avete bisogno del supporto di qualcuno.

Advertisements

Tuttavia, per poter avere questo tipo di relazione con qualcuno, in cui quella persona vi darà le spalle a tutti i costi, è necessario essere aperti a lui e basare il vostro rapporto su onestà, perché è l’unico modo per ottenere la fiducia reciproca.

Se la schiena tatuata apparteneva a un’altra persona, conta sul fatto che avete già un amico di cui potete fidarvi completamente.

Sognare un tatuaggio sul petto

Un tatuaggio sul petto è un simbolo di mostrare potere.

Se avete fatto un sogno in cui avete visto un tatuaggio sul petto di una persona che conoscete nella vita reale, è possibile che siate perché si comportate così nella realtà.

Un altro significato di sognare un petto tatuato potrebbe essere che il sogno è un avvertimento che state prendendo le cose troppo sul serio. Proteggete dallo stress e dalla tristezza.

Advertisements

Sognare un tatuaggio sulla gamba

Il significato del sogno in cui vedete un tatuaggio sulla gamba dipende dalla qualità del tatuaggio stesso.

Se il tatuaggio era bello e ben fatto, questo è un buon segno per i vostri rapporti con le persone intorno a voi, specialmente con gli amici.

Se, invece, il tatuaggio è stato fatto male, i rapporti con le persone vicine si scalderanno.

Preparate ai problemi, perché è possibile che incontrate ostacoli sulla strada per raggiungere i vostri obiettivi.

Sognare un tatuaggio sul collo

Se avete sognato di vedere un tatuaggio sul collo, probabilmente avete causato un incidente a una persona cara. Non ignorarlo perché le dovete una spiegazione, oltre a espiare i vostri errori.

Advertisements

Sognare un tatuaggio sulla pancia

Se avete visto un tatuaggio sulla pancia in un sogno, questo sogno porta con sé un significato negativo e simboleggia il pericolo che vi aspetta nel prossimo futuro.

Nel caso in cui voi abbiate visto una persona che ha qualcosa tatuato sullo stomaco, simboleggia un nemico che vuole farvi del male e causarvi problemi.

Sognare un tatuaggio sul viso

Un sogno in cui avete un tatuaggio sul viso, indica la vostra necessità di nascondervi a causa dell’insoddisfazione per il vostro stesso aspetto.

Avete il desiderio di cambiare qualcosa di voi stesso perché siete stanchi di nascondere le insicurezze.

Un’altra interpretazione di questo sogno potrebbe riferirsi a persone che entreranno nella vostra vita nel prossimo futuro.

Advertisements

Alcuni di loro non saranno come appaiono, quindi è necessario fare attenzione perché la prima impressione vi ingannerà.

Sognare un tatuaggio sul braccio

Se avete sognato di vedere un tatuaggio sul vostro braccio, il sogno indica che avete un totale autocontrollo e che avete il completo controllo della vostra stessa vita.

Se il tatuaggio era specificamente sulla mano di qualcun altro, simboleggiano la concorrenza. Avete rivali al lavoro.

Se siete una donna e avete sognato questo sogno, significa che verrete notato da una persona che vi piaciono e ha un significato positivo.

D’altra parte, se siete un uomo, il significato è negativo e parla nella prossima disgrazia sul piano dell’amore.

Advertisements

Sognare un tatuaggio sul palmo della mano

Il sogno in cui avete visto un tatuaggio sul palmo della mano significa che vi aspetta un periodo difficile, che sarà anche la fine di un capitolo della vostra vita.

Sognare un tatuaggio di serpente o ragno

Ragni e serpenti sono generalmente associati a cose negative. Se avete sognato un tatuaggio di uno di questi due animali, questo sogno è, purtroppo, un brutto segno.

Fate attenzione e pensaci due volte prima di fare qualcosa, perché probabilmente avete in mente qualcosa che danneggerà qualcuno.

Sognare un tatuaggio di pesce

Il tatuaggio a forma di pesce che avete visto in sogno, è un motivo con una connotazione positiva. I pesci rappresentano nuovi traguardi e osservazioni a cui arriverete nel prossimo futuro.

Sognare un tatuaggio di drago

Un tatuaggio del drago, sia su di voi che su qualcun altro, indica il vostro desiderio e bisogno di attenzione. Probabilmente pensate di meritare più attenzione e riconoscimento per il vostro lavoro.

Advertisements

Se avete una relazione amorosa, aspettate un cambiamento nel prossimo futuro. Se siete liberi, ci sono buone probabilità che appaia nella vostra vita una persona che vi renderà felici.

Se un drago è stato tatuato sul vostro polso, significa il vostro sforzo per essere notati.

Sognare un tatuaggio di elefante

L’elefante, secondo alcune credenze, è un simbolo di felicità, sotto forma di tatuaggio nel vostro sogno, significa gioia. Avete un periodo felice e favorevole davanti a voi.

Sognare un tatuaggio d’aquila

Sognare un’aquila, come uno degli uccelli più potenti, riflette la vostra ambizione e gli alti obiettivi che avete di fronte a voi e verso i quali vi state muovendo risolutamente.

Sognare un tatuaggio floreale

I fiori sono spesso associati alla femminilità e alla tenerezza, quindi se avete sognato un tatuaggio a forma di fiore, è possibile che voi voglia segretamente sembrare più femminile e che gli altri vi percepiscano come tale.

Advertisements

Se il fiore che avete sognato è una rosa, simbolo di amore, è molto probabile che voi sia seriamente innamorato.

Sognare un tatuaggio di una tigre o di un leone

La tigre e il leone, animali spesso presi come simbolo di forza e potere, simboleggiano proprio questo nel caso in cui voi o qualcun’altro li avessi sul vostro corpo in un sogno sotto forma di un tatuaggio.

Siete orgogliosi del vostro successo e vi sentite potenti.

Sognare un tatuaggio di farfalla

Un tatuaggio a farfalla, sia su di voi che su qualcun altro, è un simbolo di cambiamento personale.

Sognare un tatuaggio di croce

Vedere la croce in sogno è solitamente un’indicazione che avete finalmente definito degli obiettivi a cui avevate pensato prima, ma che non avete mai specificato prima.

Advertisements

Sognare un tatuaggio di uccelli

L’uccello, come simbolo di libertà, sotto forma di tatuaggio nel vostro sogno simboleggia il vostro amore per la libertà e l’apertura alle novità. Vi piaciono fare esperienze nuove e diverse.

Sognare un tatuaggio di piume

Le piume, come gli uccelli, sono simbolicamente associate alla libertà. Se avete sognato un tatuaggio di piume, probabilmente sentite il ​​bisogno di più libertà.

È possibile che la sensazione di mancanza di libertà derivate dal fatto che qualcosa vi infastidisce e che non potete esprimere pienamente i vostri sentimenti.

Sognare un tatuaggio – simbolismo

Fino a poco tempo, era molto comune vedere le persone tatuate come persone che si distinguono dal resto, in modo positivo o negativo.

Erano spesso oggetto di condanna e venivano contattati con una dose di riserbo.

Tuttavia, una parte della popolazione approvava, sosteneva e ammirava questo tipo di espressione, e lo considerava un arte.

Oggi la situazione è un po’ diversa, vista la frequenza dei tatuaggi.

I tatuaggi sono entrati nella moda mainstream e sono diventati quasi tutti i giorni, quindi lo stigma che circonda questo fenomeno è diminuito.

Per questo motivo, oggi sono visti un po’ meno come una caratteristica dell’individualità, ma i sogni su di loro rappresentano ancora spesso l’individualità e ciò che vi distingue dalla massa.

Se nella realtà non avete tatuaggi e non ci avete pensato di recente, in modo che i vostri sogni non possano essere una conseguenza dei vostri pensieri, questa interpretazione è ancora più pronunciata.

Possono anche riferirsi alla vostra soddisfazione per l’unicità che possiedi. Siete consapevole di essere speciale e ne siete molti orgogliosi, quindi siete felici quando le persone lo notano.

I sogni in cui i tatuaggi sono un elemento essenziale possono avere molti significati e differiscono e vengono interpretati secondo il design del tatuaggio.

Ogni immagine ha il suo significato e riferimento a qualche segmento della vostra vita.

Le persone tatuate che vedete nei vostri sogni sono persone che stanno cercando di avvicinarsi a voi nella vita reale.

Se invece avete sognato di farvi un tatuaggio, è possibile che voi abbiate problemi nel prossimo periodo da cui imparerete lezioni importanti, ma che possono portarvi anche danni che non potrete riparare.

Le persone con tatuaggi sono spesso percepite come impassibili e fredde. È possibile che, se avete sognato di avere tatuaggi, volete dare questa impressione alle persone intorno a voi.

Nel caso in cui i tatuaggi siano la vostra vita quotidiana nella vita reale o siano spesso nei vostri pensieri o davanti ai vostri occhi, tali sogni sono un riflesso dei vostri pensieri nella realtà e non portano con sé un simbolismo eccessivo.

Advertisements
Posted in T